Carini, in fiamme impianto trattamento rifiuti: rilievi dell’Arpa per valutare inquinamento

Un vasto incendio ha seriamente danneggiato un’impresa di trattamento di rifiuti speciali nell’aera industriale di Carini.

Le fiamme sono divampate attorno all’una di notte in via Galileo Galilei.

Sono state impegnate decine di mezzi dei vigili del fuoco. Le operazioni di spegnimento sono ancora in corso. Le cause dell’incendio sono in fase di accertamento. Ci sono anche i tecnici dell’Arpa per valutare la qualità dell’aria nelle zone circostanti. Non ci sono feriti.

“L’Arpa – spiega il sindaco Monteleone – ha prelevato i campionamenti dell’aria e in base ai risultati delle analisi che verranno comunicate al Comune, io adotterò – se necessario – provvedimenti a tutela della salute dei residenti e dei lavoratori dell’area interessata. Si ringrazia – conclude il primo cittadino – l’industria dolciaria Carollo per la preziosa collaborazione avendo fornito un servizio di catering ai lavoratori impegnati nell’intervento”.

Il presidente del Ciac Giuseppe Pezzati e tutti gli associati sono profondamente dispiaciuti per l’accaduto e vicini al collega in questo momento di difficoltà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Hide picture