Balestrate, giro di vite contro la sosta selvaggia: street control di ultima generazione

Street control di ultima generazione in giro per il territorio di Balestrate a partire dai prossimi giorni per scoraggiare la sosta irregolare, le violazioni del Codice della Strada e per migliorare la sicurezza e la fluidità della circolazione urbana.
Grazie al sistema di controllo chiamato “Lince System”, che sarà installato sui veicoli della polizia municipale, sarà possibile rilevare le violazioni relative al codice della strada e tramite interrogazioni immediate alla banca dati della motorizzazione, sulle revisioni e le assicurazioni dei veicoli.
Obiettivo prioritario è quello di garantire una città più vivibile e assicurare il rispetto delle regole ai cittadini, che troppo spesso subiscono i comportamenti scorretti di chi parcheggia in doppia fila o la sosta in corrispondenza di incroci, l’occupazione indebita di stalli destinati ai disabili e il parcheggio di veicoli sui marciapiedi.
“L’auspicio – spiega il sindaco Vito Rizzo – è sempre quello che ci possa essere una maggiore collaborazione da parte dei cittadini e che il nuovo sistema serva principalmente da deterrente per tutti quei comportamenti di malcostume cui spesso assistiamo. Un ringraziamento al Comandante Bucca e all’Assessore alla Polizia Municipale Vitale – conclude il primo cittadino- per aver raggiunto questo obiettivo, condiviso da tutto il gruppo a sostegno dell’amministrazione.