A Trappeto un maxi raduno nazionale di Taekwondo: 100 maestri e atleti si alleneranno in vista della coppa Italia a Roma

Trappeto ancora una volta punto di riferimento nazionale del Taekwondo. La Federazione italiana, su proposta del comitato regionale Fita, ha scelto la palestra Danilo Dolci dell’istituto comprensivo Rettore Evola per il raduno degli atleti, settore combattimento, che parteciperanno dal 30 maggio al 2 giugno prossimo alla “Dream Cup” a Roma. Il prestigioso riconoscimento è legato all’attività dell’associazione Le pantere della polizia del maestro Luigi Guastella.
Domani mattina a Trappeto saranno presenti più di 80 atleti e dieci maestri che dunque si prepareranno alle sfide nella Capitale allenandosi nella palestra della borgata marinara. Il prossimo fine settimana a Roma si svolgeranno due importanti appuntamenti, uno rivolto a piccoli, la coppa Kim e Liù, e uno per gli adulti, la “Olympic Dream Cup – Coppa Italia 2025”. Il raduno è supervisionato dal presidente del comitato regionale Fita Sicilia, Pietro Cannizzo.
E sempre domani e domenica a Trappeto un’altra importante notizia per gli appassionati di questo sport. Il maestro Andrea Notaro, pluricampione del mondo e direttore tecnico della nazionale italiana Forme e Freestyle, svolgerà degli stage aperti a tutti, a partire dai 6 anni. L’evento è stato organizzato sempre dall’associazione Le Pantere della polizia con il patrocinio del Comune di Trappeto.