Monreale, venerdì in cattedrale l’ultimo saluto ai tre ragazzi uccisi al culmine di una rissa: Calvaruso resta in carcere

Si terranno venerdì prossimo, 2 maggio, alle ore 10:30 nella cattedrale di Monreale, le esequie di Massimo Pirozzo, Salvatore Turdo e Andrea Miceli, i tre giovani rimasti uccisi da colpi di pistola esplosi nell’ambito di una rissa sorta per futili motivi e sfociata nel sangue.
Oltre ai familiari distrutti dal dolore, ai funerali prenderanno parte autorità civili, militari e religiose, gli amici e l’intera comunità di Monreale, profondamente scossa da quanto accaduto.
Le porte della Basilica Cattedrale saranno aperte a chiunque vorrà stringersi attorno alle famiglie colpite dall’immane tragedia e dare l’ultimo saluto a Massimo, Salvatore e Andrea, ormai figli e fratelli di tutti.
Intanto, il gip di Palermo ha convalidato il fermo di Salvatore Calvaruso, il 19enne del quartiere Zen di Palermo accusato di avere ucciso a colpi di pistola i tre giovani nella notte tra sabato e domenica.
L’indagato, che ha confessato durante l’interrogatorio di garanzia, si è difeso, sostenendo di avere solo tentato di salvarsi dall’aggressione delle vittime. Il gip ha anche disposto la misura cautelare per cui Calvaruso resta in carcere.
Inoltre proseguono le ricerche da parte dei carabinieri delle pistole con cui è stata consumata la strage. I rilievi della scientifica sui bossoli confermerebbero l’ipotesi iniziale e cioè che i colpi sarebbero stati esplosi da almeno due pistole. Salvatore Calvaruso, in carcere per l’omicidio, non avrebbe potuto esplodere da solo i venti colpi che hanno raggiunto i tre giovani, che ne hanno feriti altri due e che hanno colpito anche fioriere, auto e i muri prospicienti al pub.
I militari stanno ancora setacciando la zona di Monreale. Calvaruso ha ribadito anche ieri, durante l’udienza di convalida, di non ricordare nulla di quei momenti drammatici. Ha chiesto più volte scusa, ma non ha fatto cenno ne ai complici né tanto meno dove ha gettato la pistola e il cellulare che non sono stati trovati.