San Giuseppe Jato, l’Istituto Mattarella vince il bando per la ristrutturazione; Siviglia: “frutto sinergia scuola-comune”

Grazie alla sinergia tra il Comune di San Giuseppe Jato – con il sindaco Giuseppe Siviglia e l’assessore all’Istruzione, Dorotea Marino – e l’Istituto comprensivo, rappresentato dal dirigente Salvatore Ciravolo, il plesso Piersanti Mattarella ha vinto il bando del Po-Fesr 2021/2027 di quasi 350 mila euro, che saranno destinati al miglioramento e potenziamento degli ambienti scolastici e formativi e al sostegno dell’innovazione didattica.
Il progetto, redatto dall’ingegnere Matteo Provenzano, prevede la ristrutturazione della palestra. In particolare, verranno realizzati il pavimento, gli impianti di illuminazione e riscaldamento, gli intonaci. Sarà sistemata l’area gioco esterna con una nuova pavimentazione sintetica in gomma, l’illuminazione, i servizi igienici, gli spogliatoi, la recinzione del campo da gioco, la collocazione delle tribune, canestri, rete e porte da calcio. Soddisfatto il sindaco Giuseppe Siviglia: “Questo risultato è frutto della collaborazione tra l’amministrazione e l’istituzione scolastica. Abbiamo scelto il percorso più idoneo per raggiungere l’obiettivo”.