Montelepre, Consiglio Comunale straordinario per l’intimidazione subita dal sindaco Terranova

“Visto quanto accaduto e considerata la gravità del gesto perpetrato ai danni del Sindaco di Montelepre Giuseppe Terranova, l’11 marzo 2025 alle ore 19:00 si terrà presso l’aula consiliare del Comune di Montelepre un Consiglio Comunale strainer e aperto”. Ad annunciarlo la Presidente del massimo consesso civico Giusy Sapienza, dopo che un ignoto individuo ha imbrattato con della vernice spray e scritte ingiuriose il prospetto laterale dell’abitazione del primo cittadino.
“Il Consiglio Comunale tutto – afferma Giusy Sapienza – insieme alla cittadinanza, è chiamato ad affrontare un momento di confronto sull’episodio che ha colpito il Sindaco e, di riflesso, l’intera comunità.
È doveroso esprimere solidarietà al Sindaco e condannare fermamente quanto accaduto, ribadendo l’impegno delle istituzioni e di tutta la comunità contro qualsiasi forma di violenza e intimidazione. Si invita alla massima partecipazione della cittadinanza – conclude la Presidente Sapienza – in quanto il tema riguarda la sicurezza e il rispetto delle nostre istituzioni e della nostra comunità”.