Isola delle Femmine, rimosso l’ex stabilimento balneare Pietra Campana

“Voglio esprimere la mia grande soddisfazione per la rimozione dell’ex struttura balneare situata sopra un tratto di scogliera conosciuta dagli isolani come “Pietra Campana” e ricadente nell’Area Marina Protetta Capo Gallo – Isola delle Femmine.
Il risultato è stato raggiunto grazie alla concreta sinergia fra gli uffici comunali e gli uffici del demanio regionale”.
Lo ha dichiarato il sindaco di Isola delle Femmine Orazio Nevoloso.
Questo intervento è stato possibile grazie ad un finanziamento regionale ottenuto dal comune di Isola delle Femmine attraverso l’Avviso pubblico denominato “Programma di ripartizione di risorse ai Comuni della Sicilia per la realizzazione di interventi nelle aree del demanio marittimo” di cui al D.D.G. n.615 del 24/05/2024 e pubblicato sulla GURS il 07/06/2024.
In quest’area e nell’area dell’ex struttura balneare Cafè del Mar non sarà più possibile rilasciare concessioni demaniali in quanto cancellate, per decisione unanime prima della Giunta e poi del Consiglio comunale, in sede di pre-adozione del Piano di Utilizzo del Demanio Marittimo.
Il sindaco Nevoloso afferma inoltre di “sentirsi in dovere di ringraziare l’Assessore Regionale Savarino, Patrizia Valenti e l’Assessore comunale Luisa Tricoli, per il lavoro rapido e puntiglioso portato a termine.
Un ringraziamento anche alla Questura di Palermo, alla Capitaneria di Porto, al Comando locale dei Carabinieri e al Corpo di Polizia Municipale di Isola delle Femmine per il costante supporto”.