Terrasini, crollo della parete sull’impianto di pretrattamento dei reflui: “nessun sversamento sulla costa”

Le abbondanti piogge dei giorni scorsi e la notevole quantità di reflui che arriva all’impianto di pretrattamento che insiste sul lungomare di Terrasini, ha provocato un crollo alla parete visibile solamente dal mare.
E’ accaduto domenica sera e ad accorgersene sono stati alcuni cittadini, tra cui l’ingegnere Carlo Bommarito, i quali hanno informato il sindaco Giosuè Maniaci.
“Il nostro sistema fognario è misto e riceve le acque piovane e le acque delle nostre fognature- spiega il primo cittadino- ieri mattina abbiamo verificato che i refluì vengono convogliati all’interno del pennello a mare esistente, quindi in atto non c’è nessuno sversamento sulla costa.
Abbiamo dato mandato agli uffici che prontamente si sono adoperati per la sistemazione e la messa in sicurezza dei luoghi e la successiva ricostruzione e sistemazione dell’impianto di pretrattamento. Quindi stiamo intervenendo urgentemente e nelle prossime ore inizieranno i lavori. Inoltre, abbiamo avvisato il Commissario alla Depurazione che è necessario lavorare alla soluzione definitiva del depuratore che non è più rimandabile, ma nel frattempo stiamo facendo tutto ciò che è nelle nostre competenze e possibilità”.