Montelepre, scricchiola maggioranza sindaco Terranova: Simona Di Noto dichiara indipendenza

“Divergenze su scelte e priorità, adottate dall’amministrazione comunale, non più in linea con le mie, mi hanno spinta a prendere le distanze dall’esecutivo e dalla maggioranza e, a dichiarami indipendente”.
E’ quanto dichiarato dalla Consigliera Comunale Simona Di Noto che, ieri sera, nel corso di una seduta del massimo consesso civico, ha formalizzato in aula la propria dichiarazione di indipendenza.
“Dopo un’attenta e combattuta analisi – ha detto Simona Di Noto – sono giunta alla conclusione che sia fondamentale, per il mio operato, mantenere una posizione autonoma, imparziale e soprattutto coerente ai miei principi. “La mia azione politica – prosegue Di Noto – continuerà ad essere improntata sul dialogo costruttivo e sulla valutazione critica ed obiettiva di ogni proposta. La mia priorità rimane il benessere della comunità minteleprina. Rimango a disposizione della cittadinanza e delle istituzioni per un confronto leale e costruttivo, nell’ottica di contribuire al miglioramento del nostro paese. Ringrazio i miei colleghi consiglieri comunali i e i cittadini per la fiducia accordatami e mi impegno a proseguire il mio mandato con integrità, trasparenza e dedizione”.
“Nulla da dichiarare”, la lapidaria risposta del sindaco Giuseppe Terranova che, ha preso atto della scelta ufficializzata in aula da Di Noto e del fatto che, per la prima volta, a quasi tre anni e mezzo dal suo insediamento, la propria maggioranza comincia a scricchiolare.
La scelta della Di Noto, al momento, pare non dover determinare squilibri in giunta. L’assessore di riferimento Maria Cannavò è sostenuta anche dal Consigliere Comunale Giansalvo Purpura. Ma non è escluso che nelle prossime settimane possano registrarsi ulteriori sviluppi.