Carini nella mappa interattiva e geo della rete Castelli di Sicilia

Una mappa interattiva e geo localizzata che permette di esplorare i territori di 14 Comuni siciliani, tra cui Carini, semplificando l’accesso a numeri utili, punti di interesse, informazioni su eventi locali e attività in programma nel territorio, ristoranti e strutture ricettive, oltre a fornire una guida (anche audio) in cinque lingue per scoprire i castelli siciliani e gli altri beni culturali degli enti che fanno parte della rete, Castelli di Sicilia.
Sono queste in sintesi le funzioni dell’omonima app presentata questa mattina ai Comuni e alla stampa nel corso di una conferenza che si è tenuta all’oratorio di Sant’Elena e Costantino, a Palermo.
“Uno strumento in più, che nei prossimi mesi sarà arricchito – spiega il sindaco Monteleone – ancora di più, con nuove funzioni, utile per far conoscere il nostro bellissimo castello e gli altri gioielli del nostro territorio. Saranno inseriti anche contenuti nelle sezioni dove mangiare e dove dormire, al momento vuote. E saranno fatte delle integrazioni nelle descrizioni dei monumenti di Carini”.