Anche l’opposizione di Terrasini plaude ai carabinieri per il blitz antimafia e lancia monito sui rischi degli “affidamenti diretti”

Lettera aperta dei consiglieri comunali di opposizione di Terrasini Ciccio Perna, Chiara Baiamonte e Fabio Censoplano per esprimere il plauso alle forze dell’ordine per la recente operazione antimafia che ha interessato il territorio e contestualmente puntare i riflettori sui rischi a cui si sottopone il comune ogni qualvolta procede ad  effettuare affidamenti diretti per ogni tipo di lavoro che – secondo i firmatari – sebbene consentiti dalla legge, andrebbero esclusi per evitare temibili interessi illeciti anche alla luce di alcuni dettagli trapelati dall’inchiesta giudiziaria. 

Dalle intercettazioni, infatti, emergono alcuni dialoghi registrati tra esponenti mafiosi locali inerenti ad appalti e racket delle estorsioni che avrebbero riguardato il territorio.

Da qui la lettera aperta dei tre Consiglieri Comunali di opposizione di Terrasini, dai contenuti a tratti identici al documento letto in aula dalla minoranza nell’ultima seduta consiliare del massimo consesso civico del comune di Cinisi che, ha lanciato lo stesso monito all’esecutivo.

 “La lotta alla criminalità organizzata è una battaglia che non deve mai essere interrotta. La nostra comunità – sottolineano Perna, Censoplano e Baiamonte – ha bisogno di vedere il costante impegno delle istituzioni, delle forze dell’ordine e della cittadinanza tutta nel contrastare ogni forma di illegalità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Hide picture