Partinico, nuovi stalli di sosta a tempo per i diversamente abili in via De Santis
I genitori dei bambini assistiti dal centro di riabilitazione AIAS di Partinico, ringraziano il Comune per aver accolto la richiesta di realizzazione di nuovi stalli di sosta per diversamente abili, in via F. De Santis, dove ha sede la locale sezione dell’AIAS.
Dopo numerose segnalazioni, finalmente sono state aggiunte tre nuove aree di parcheggio, facilitando così la sosta durante gli orari di apertura del centro.
I genitori ringraziano infinitamente la dottoressa Luisa Geraci, comandante della Polizia Municipale, che ha accolto le sollecitazioni delle mamme, dei papà e più in generale dei caregiver, che in questi anni hanno sempre avuto difficoltà nella sosta.
Essendo via F. De Santis una strada a doppio senso di circolazione ed essendo presente un divieto di sosta dirimpetto al centro di riabilitazione, i tre stalli di sosta “a tempo” aggiuntivi (ne erano presenti solo due) rappresentano davvero un grande aiuto per tutti noi.
L’AIAS assiste bambini con svariate patologie o sindrome, alcuni sono costretti su una sedia a rotelle, altri non deambulano bene, altri ancora camminano autonomamente ma spesso percorrere anche soltanto pochi metri a piedi può diventare difficoltoso, a causa di “comportamenti problema” che si possono manifestare prima o dopo la seduta di terapia.
Pertanto, la presenza di un parcheggio dedicato si configura come una condizione necessaria per molti di noi.
Ringraziamo infinitamente la dott.ssa Geraci per il suo impegno civile e sociale, in un mondo in cui non sempre i diritti dei più fragili vengono rispettati, la comandante della Polizia Municipale di Partinico ha dimostrato grande sensibilità e vicinanza alle famiglie e ai piccoli che ogni giorno affrontano sfide non sempre facili da superare.
Ringraziamo il sindaco Pietro Rao, l’assessore al ramo Vincenzo Sollena e i vigili urbani.
Ringraziamo il centro AIAS, i suoi responsabili, le terapiste e gli operatori che quotidianamente – la maggior parte frequentiamo la struttura dal lunedì al sabato- ci supportano e si prendono amorevolmente cura dei nostri figli.