Carini, lotta senza sosta contro gli sporcaccioni che abbandonano i rifiuti
A Carini continua la guerra contro gli incivili che pensano di trattare le strade e i marciapiedi come fossero luoghi dove abbandonare rifiuti. Una decina i nominativi che presto riceveranno adeguate sanzioni amministrative. Individuati anche un noto esercizio commerciale che, invece di differenziare i rifiuti, li lasciava su strada.
“Questa mattina – dichiara il sindaco Giovì Monteleone – sono state passate al setaccio decine e decine di sacchetti abbandonati e sono state controllate ore di videoregistrazioni. Un lavoro – spiega il primo cittadino – che ha permesso di individuare gli sporcaccioni”.
Sono sempre più numerose le videocamere fisse e mobili che monitorano le strade Carinesi e che, insieme ai controlli della polizia municipale e degli ispettori della Guardia nazionale ambientale, stanno permettendo ininterrottamente e in modo più veloce, efficiente ed efficace di individuare chi abbandona i rifiuti per strada.
“Ritratti dalle videoregistrazioni anche alcuni automobilisti che, in barba ad ogni comportamento civile, abbandonano – con tanto di lancio – i propri rifiuti su strada. Chiederò al Comandante della polizia municipale, Marco Venuti, di applicare le più severe sanzioni, e se è il caso – conclude Monteleone – di avviare altresì le procedure penali previste dai nuovi riferimenti legislativi. Non daremo tregua a chi offende il nostro territorio”.