Montelepre, dal primo agosto al via la seconda edizione dei Giochi di Rione
Tutto pronto a Montelepre per la seconda edizione de i Giochi di Rione. L’evento, che coinvolgerà circa 160 persone in gara, è stato organizzato dalla Consulta Giovanile di Montelepre in stretta collaborazione con l’amministrazione locale guidata dal sindaco Giuseppe Terranova e, con associazioni locali.
Quattro i rioni in gara: Vutata O’ Mulino, Flora, L Matrice e Vadduni: quartieri del centro storico.
Gli stessi sfileranno alla cerimonia di apertura in programma il primo agosto alle ore 17,00 con i colori che li distinguono.
Chi si presenterà alla sfilata con più originalità guadagnerà dei punti supplementari a quelli che verranno conquistati durante il torneo di giochi popolari.
“Prepariamoci a sfidare amici e vicini in una serie di attività che spaziano dai giochi sportivi a competizioni di abilità e creatività – dice il Presidente della Consulta Gaspare Russo-questo evento è molto più di una serie di competizioni: è un momento che unisce la nostra comunità all’insegna dell’appartenenza alla nostra amata terra. Rappresenta un’occasione di aggregazione e orgoglio per le nostre radici, e un’opportunità per rafforzare i legami con i nostri rioni e con il nostro paese, conoscere nuove persone e celebrare insieme il nostro spirito di comunità”.
Le attività si svolgeranno: Giovedì 1, Venerdì 2, Lunedì 5, Martedì 6, Mercoledì 7, Giovedì 8, Lunedì 12, Martedì 13, Martedì 20, Mercoledì 21, Giovedì 22, Domenica 25, e Sabato 30 agosto dalle 17 alle 19,00.
“Ringrazio i giovani della consulta giovanile e tutte le Associazioni che collaboreranno alla realizzazione della seconda edizione dei giochi di rione – dice l’assessore alle politiche giovanili Giusy Tinervia- quest’anno il divertimento e’ assicurato”.
“L’obiettivo della seconda edizione dei giochi di rione – afferma il Presidente del Consiglio Giusy Sapienza – è quello di favorire la partecipazione attiva della comunità monteleprina alla vita del paese, realizzando percorsi di integrazione tra diverse generazioni e momenti di sana competizione , costruttivi e fondamentali per una comunità che vuole crescere”.
“Portiamo le nostre famiglie, invitiamo gli amici e partecipiamo a questa festa collettiva per respirare senso di comunità – aggiunge l’assessore al Giusy Ciulla – in questo modo porteremo avanti le nostre tradizioni e creeremo nuovi ricordi, uniti dallo stesso spirito di comunità e appartenenza”.
“Vi aspettiamo numerosi per condividere momenti di gioia, competizione e, soprattutto, per celebrare insieme il nostro spirito di comunità “- conclude Gaspare Russo.