Carini, Italtel: interrogazione al Senato e audizione all’Ars su licenziamenti e rilancio stabilimento

 Prosegue l’odissea per i lavoratori Italtel di Palermo e per le sorti dello stabilimento di Carini.  Per scongiurare la perdita di posti di lavoro oltre che di un polo industriale strategico per la Sicilia, è stata depositata un’interrogazione a Roma dalla Sen. Dolores Bevilacqua e una richiesta di audizione all’Assemblea Regionale Siciliana da parte del deputato Adriano Varrica inerente i licenziamenti Italtel e sul rilancio dello stabilimento di Carini.

L’Italtel è un azienda storica in un settore strategico. Non ci si può rassegnare a logiche di graduale e inesorabile declino e di completa deindustrializzazione del palermitano. Non dovremmo parlare di esuberi e licenziamenti ma di piani industriali, assunzioni, formazione e prospettive di rilancio e sviluppo”. Lo affermano il deputato Adriano Varrica e la Senatrice Dolores Bevilacqua

Il Governo nazionale e quello regionale – affermano gli esponenti del Movimento 5 Stelle – devono scongiurare la perdita di posti di lavoro e pretendere da Italtel chiarezza: é surreale che ad oggi non vi sia una sede di lavoro per i lavoratori che da decenni lavorano a Carini. Tutto ciò si incrocia con l’auspicabile sostegno e accompagnamento del percorso di rilancio dello stabilimento ‘Bellisario’, oggetto di acquisizione da parte di un nuovo proprietario. La conferma della vocazione industriale e tecnologica dell’area va incoraggiata con tutti gli strumenti, questo è il compito delle Istituzioni” concludono Verrica e Bevilacqua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture