Monreale, si è insediato il nuovo Segretario Generale: il partinicese Giovanni Impastato

“Benvenuto nella nostra città al nuovo segretario comunale Giovanni Impastato. Arriva da Cinisi, vanta una formazione di primo piano e un’ampia esperienza in diversi comuni siciliani e nelle Commissioni straordinarie in enti sciolti per infiltrazioni mafiose”.

Lo afferma il presidente del Consiglio comunale, Marco Intravaia a proposito dell’insediamento del nuovo segretario comunale, Impastato, esprimendogli le sue congratulazioni.

“Siamo certi – prosegue – e il suo curriculum ne è una garanzia, saprà continuare sulla via del risanamento e della buone pratiche già avviata dal nostro Comune negli ultimi anni. Al dottore Impastato i migliori auguri di buon lavoro”.

Giovanni Impastato, 41 anni, il nuovo segretario Generale del Comune di Monreale, ha ricevuto l’incarico dal sindaco Alberto Arcidiacono.

Impastato da 12 anni ha svolto l’attività di segretario in diversi comuni siciliani e per 5 anni e mezzo nel Comune di Cinisi da dove proviene e rimane, appunto, a scavalco.

Laureatosi in Giurisprudenza con il massimo dei voti e la lode presso l’Università di Palermo, prima di vincere il concorso di ammissione in carriera, ha anche svolto l’attività forense. Insieme ad altri due colleghi in tutta Italia , è arrivato primo in graduatoria al concorso di avanzamento SeFA del Ministero dell’Interno che nel 2020 gli ha consentito di poter ottenere l’iscrizione alla fascia professionale A nell’albo dei segretari comunali.

Dal marzo 2017 fino al giugno scorso ha ricoperto gli incarichi di commissario straordinario prima presso il Comune di Calatafimi Segesta e dall’aprile 2019 presso il Comune madonita di Gangi. Ha svolto la sua attività professionale per le Commissioni Straordinarie dei Comuni Polizzi Generosa e di Palazzo Adriano a seguito dello scioglimento degli organi elettivi per infiltrazioni mafiose. Ricopre, altresi, dall’aprile 2018, su nomina del Presidente della Repubblica, l’incarico di componente dell’ Organismo Straordinario di Liquidazione del Comune di Sommatino. Il sindaco Alberto Arcidiacono e la giunta gli hanno augurato un buon lavoro .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture