Partinico, ladri di oro rosso al plesso Rodari: compromesso impianto di riscaldamento


Ladri di oro rosso in azione nel plesso scolastico Gianni Rodari di Partinico. Ignoti hanno preso di mira l’impianto di riscaldamento per trafugare tubi e cavi in rame, compromettendone gravemente il funzionamento.

Indignato il sindaco Pietro Rao per l’accaduto già denunciato alle forze dell’ordine. 

“L’impianto di riscaldamento della scuola e’ stato distrutto – ha scritto sui social- per rubare qualche chilo di rame. Una scuola e una città messe in ginocchio da quattro delinquenti e nessuno vede. Non posso e mi rifiuto di credere che la maggior parte dei cittadini possa tollerare ancora che la città venga violentata quotidianamente”.

Il primo cittadino di Partinico parla di “misura colma che determina il tempo di reagire, di denunciare perché solo così -afferma-possiamo ipotizzare un minimo di futuro per le nuove generazioni.  La collaborazione di tutti è indispensabile per isolare le mele marce e invertire un trend che giorno dopo giorno diventa sempre più negativo. Aiutateci – conclude – a non farci rubare il futuro”.

Dello stesso tenore il commento del presidente del consiglio comunale di Partinico Erasmo Briganò: “Questa si può esclusivamente definire feccia. Non sono degni di vivere a Partinico. Hanno rubato i tubi di rame che servono ad alimentare la caldaia creando notevole disagio e lasciando al freddo i nostri bimbi. Partinico non merita gentaglia del genere”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture