Giardinello, il comune aderisce allo stralcio delle cartelle esattoriali fino a 1000 euro

Il consiglio comunale di Giardinello ha approvato all’unanimità la proposta di deliberazione presentata dalla giunta guidata dal sindaco Antonio De Luca che prevede lo stralcio parziale dei crediti relativi alle cartelle esattoriali fino a mille euro risalenti agli anni dal 2000 al 2015 e ancora esigibili perché correttamente notificate ai destinatari. 

Il provvedimento prevede la possibilità di stralciare gli interessi maturati e far pagare ai cittadini soltanto l’importo originario della multa o del tributo mai versato. 

La legge di Bilancio, infatti, predispone che le amministrazioni locali possano cancellare solo gli interessi di mora e le sanzioni delle cartelle sulle tasse locali come l’Imu, la Tari e gli altri tributi dovuti al Comune. 

L’imposta da versare rimane intatta sempre per le tasse non pagate di importi entro i mille euro, tra il 1° gennaio 2000 e il 31 dicembre 2015. Anche per quanto riguarda le multe stradali è prevista solo la cancellazione degli interessi sempre per gli importi entro i mille euro dovuti dal 2000 al 2015. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture