Carini, Monteleone: “sanzioni senza pietà a chi abbandona rifiuti e non rispetta il calendario della differenziata”

La Trapani Servizi, impianto in cui numerosi comuni della Sicilia conferiscono l’indifferenziato ha nuovamente chiuso i cancelli, impedendo il conferimento dell’indifferenziato. Il problema investe gli enti locali dell’area di Carini, del golfo di Castellammare e del partinicese; tutti in attesa di disposizioni dalla SRR e dalla Regione.

Nel rammaricarsi per la problematica l’Ufficio Ambiente del comune di Carini è al lavoro per ovviare in tempi rapidi con soluzioni alternative alla ripresa della raccolta del secco qualora il problema dovesse permanere.

I cittadini vengono invitati a non esporre lettiere per animali domestici, di non abbandonare rifiuti per le strade o negli angoli sui marciapiedi, di rispettare meticolosamente la raccolta differenziata e di NON USARE SACCHI NERI.

Il sindaco Giovi Monteleone ha nel frattempo rinnovato
la Convenzione con le Guardie Ambientali che insieme al corpo di Polizia Municipale da oggi incrementeranno azioni di controllo del territorio contro chi non rispetta le regole della raccolta differenziata ed abbandona rifiuti per strada. Saranno costantemente monitorate le 120 telecamere fisse e le numerose spycam mobili, saranno effettuati controlli non solo su chi trasporta rifiuti e si occupa facilmente di eseguire sbarazzi ma anche nei confronti dei loro committenti.
“Sanzioneremo senza pietà -avverte infine il primo cittadino- chi abbandona rifiuti per le strade o sui marciapiedi chi non rispetta le regole, chi deturpa il decoro del Comune di Carini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture Privacy Policy