Brooklyn Ny, Angelo Genova eletto Presidente del Club dei Carinesi d’America

Il Club dei Carinesi d’America di Brooklyn ha un nuovo Presidente. L’assemblea dei soci ha eletto Angelo Genova che si è riservato la facoltà di rinviare la nomina della propria amministrazione.
Suo vice è stato eletto Joe Joe Conigliaro.

Angelo Genova subentra a Vito Badalamenti che dal gennaio 2020 ha guidato con successo lo storico sodalizio fino alla fine del suo mandato. 

Oltre che socio attivo del club fondato nel 1959, Angelo Genova negli ultimi 10 anni è stato impegnato nelle attività sociali dell’associazione che, ha lo scopo di portare avanti le tradizioni del paese natio nella seconda patria e, a trasmetterle alle nuove generazioni. 

Il Club dei carinesi d’America che, nel 2019 ha festeggiato 60 anni di fondazione, ha sede sulla 17^ Avenue di Brooklyn e, da sempre, ospita all’interno eventi di carattere culturale, sociale e religioso, organizzando la processione del Santissimo Crocifisso, protettore della Città di Carini, che ogni anno viene portato in Processione per le strade del popolare quartiere newyorkese. 

Appuntamento che in più occasioni è stato filmato dalle nostre telecamere nell’ambito del format “Saluti dall’America”. 

Tele Occidente vanta rapporti di collaborazione ventennali con il Club dei Carinesi d’America, avviati con l’allora Presidente e fondatore Salvatore Basile e, proseguiti con i suoi successori: Tony Prano, Gianni Gallina, Tony Troia, John Gallina e Vito Badalamenti. Sin dall’inizio ha contribuito attivamente alla promozione delle loro attività. 

Congratulazioni, attestati di stima ed auguri al nuovo vertice del sodalizio Italo-americano Angelo Genova arrivano dall’Arciprete di Carini Don Giacomo Sgroi e da Nicola Morello, Sergio Palermo e Loredana Badalamenti di Tele Occidente, certi che con la sua elezione si potranno rafforzare i sinceri rapporti di amicizia e fratellanza già consolidati negli anni con tutti gli esponenti dell’associazione, con il solo scopo di portare in alto il nome di Carini e dei Carinesi nel mondo.

“Sono profondamente onorato – dice il neo Presidente Angelo Genova – e desidero condividere con tutti i Carinesi del mondo questa prestigiosa nomina”.

Congratulazioni al neo Presidente Angelo Genova arrivano dal sindaco di Carini Giovi Monteleone. “Ho avuto modo di conoscere Angelo Genova durante le mie visite in USA – afferma il primo cittadino – un grande lavoratore, una persona generosa e uno dei più attivi soci del club, con grande spirito di attaccamento alla nostra Carini, alle sue tradizioni e alle devozioni religiose che vengono mantenute e perpetuate nella comunità carinese di Brooklyn. Nel congratularmi con gli amici carinesi in USA dell’ottima scelta, auguro al neo presidente un buon e proficuo lavoro con l’auspicio di tenere sempre una più stretta collaborazione tra le comunità carinesi in USA e il legame con la nostra Carini”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture