Natale, Borgetto, Balestrate e Montelepre si illuminano per le festività (Video)

di Loredana Badalamenti

La magica atmosfera del Natale ieri ha illuminato anche la piazza Umberto I di Borgetto dove è stato allestito un imponente albero, al momento il più grande in Sicilia, decorato con luci e dolci. Le associazioni Torre e Leone, wall-e ed invictus si sono messi volontariamente, senza alcun ritorno economico, all’opera per donare armonia al paese e dar vita anche ad una suggestiva Casa di Babbo Natale che grazie ai colori e alle luci si presta molto per bellissime foto social. Ieri in piazza c’era tantissima gente e per visitare la Casa di Babbo Natale si è formata una lunga coda di persone durata circa tre ore.
Ciò è stato frutto di mesi di lavoro svolti in primis da Domenico Cangialosi, Antonio Bartellino ed Anthony Giaimo con la collaborazione di molti altri volontari, di Pino Panettino che ha svolto un ruolo di coordinamento tra le associazioni e l’ente locale e dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Luigi Garofalo che, in mancanza di risorse pubbliche, si è autotassata per rendere tutto ciò possibile.
La Pirotecnica Castelli ha regalato un magnifico spettacolo piromusicale, mentre un presepe artistico è stato allestito da Alessandro Marasa’. In piazza anche i mercatini con gli artigiani del posto. Nei prossimi giorni ci saranno tante iniziative. Spettacoli, sagre, animazione e tanto altro.

A Balestrate, come da tradizione, festa di Natale in piazza ieri pomeriggio con i bambini. Anche quest’anno l’associazione Terzo Millennio si è occupata di decorare piazza rettore Evola con le luminarie e un’imponente albero natalizio e di offrire animazione ai più piccoli.

Anche a Montelepre è stato allestito un luminosissimo albero di Natale in piazza Ventimiglia dove a brillare c’è pure la palma e la storica torre. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Terranova ha patrocinato inoltre la sagra della Vastedda che tradizionalmente ha avuto luogo lo scorso 7 dicembre in occasione dei festeggiamenti di Maria Santissima Immacolata il cui simulacro è stato portato ieri in processione dall’omonima congregazione. Sia il primo cittadino che l’assessore al turismo Giusy Ciulla hanno illustrato il programma delle festività di fine anno pianificato con il supporto di tante associazioni locali che con il loro estro animeranno il Natale.

play-sharp-fill

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture