Montelepre, donate scatole solidali per augurare il Natale a chi ha più bisogno

Decine di scatole solidali sono state donate da numerosi cittadini, in particolare da molti bambini accogliendo l’appello lanciato dal Presidente del Consiglio Comunale Giusy Sapienza e dall’assessore alla solidarietà sociale Giusy Tinervia per supportare le famiglie monteleprine più bisognose. 

“L’idea è nata per sensibilizzare tutti verso le situazioni di povertà e fragilità che – sottolinea il vertice del massimo consesso civico – interessano pure il nostro paese,  tenendo conto di quanto i monteleprini mettano impegno nel campo sociale e di quanto sia grande il loro senso di solidarietà”.

“A tutti è stato chiesto -aggiunge l’assessore Giusy Tinervia- di preparare una scatola con una cosa che tenesse caldo, una cosa golosa, un prodotto di bellezza e un biglietto gentile con parole in grado di scaldare il cuore”. 

E in tanti si sono presentati al comune per lasciare i pacchi dono che Sapienza e Tinervia consegneranno ai parroci del paese lasciando a loro il compito di individuare a chi destinarli in occasione del Santo Natale.

“Tenevo particolarmente a realizzare questa iniziativa – dice ancora la Presidente Giusy Sapienza- e  come sempre sono rimasta felicemente sorpresa per la generosità con cui Montelepre ha risposto al nostro appello. È solo un piccolo gesto, ma sono sicura che scalderà il cuore di coloro che lo riceveranno”.

Infine l’assessore Giusy Tinervia ringrazia particolarmente le associazioni I Ventimiglia, gli Armiggiusi e Attivamete e , Rosaria Aldesino con la sua scuola di ballo per la collaborazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture