Monreale, tavola rotonda su “Santa Maria di Gesù Santocanale” di Cinisi

Oggi, martedi 13 dicembre, alle 16,00 a Monreale, Tavola Rotonda su “Santa Maria di Gesù Santocanale di Cinisi: una santa e un carisma per la Chiesa di oggi”, presso la sede del Palazzo Arcivescovile di Monreale sito in Via Arcivescovado 8. 

La Tavola Rotonda è organizzata dalle suore Cappuccine dell’Immacolata di Lourdes, in condivisione con l’Arcidiocesi di Monreale, in occasione del prossimo centenario della morte della fondatrice della loro Congregazione.

  Suor Maria di Gesù Santocanale (1852-1923) è stata promulgata, il 25 novembre 2021, “Venerabile” da Papa Francesco; antecedentemente, il 12 giugno 2016, è stata dichiarata “Beata”, per giungere al 15 maggio di quest’anno alla sua Canonizzazione. Santa Maria di Gesù di Santocanale è celebrata dalla Chiesa il 27 gennaio.   

Interverranno Mons. Gualtiero Isacchi Arcivescovo di Monreale, Don Vito Impellizzeri Direttore ISSR Facoltà Teologia di Palermo, Sara Favarò scrittrice e giornalista, Don Alberto Zanetti Aiutante di studio Ufficio Catechistico Nazionale e direttore Ufficio Catechistico di Treviso, Padre Ermes Ronchi Teologo, Suor Giusy Di Dio Superiora Generale Suore Cappuccine dell’Immacolata di Lourdes. Modera l’incontro il Prof. Carlo Messina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture