Carini, Natale tra appuntamenti d’arte, tradizione e cultura

Si profila un Natale all’insegna di molteplici iniziative culturali e di spettacoli a Carini.

Già dall’8 Dicembre, a partire dalle 10,00 di mattina e per iniziativa del Comitato La Carini che vorrei, Jonathan Livingston  ODV e Metro Art Teatre, alle 10.00 in Piazzetta San Domenico, alle 17.00 al Borgo Medievale e alle 18.30 nel Salone del Castello di Carini si terranno concerti e manifestazioni culturali e sagre e mercatini di Natale.

A seguire il 9, il 10 e 11 Dicembre ci saranno ancora manifestazioni pomeridiane e concerti che coinvolgeranno non solo il centro storico di Carini ma anche Villagrazia.

Spettacoli e manifestazioni riprenderanno il 16, il 17, 18 Dicembre mattina e pomeriggio in centro storico e in Piazza delle Vittorie a Villagrazia.

Infine il programma proseguirà dal 21 e andrà avanti tutti i giorni, Natale e Santo Stefano inclusi, fino al 29 Dicembre 

“Un programma corposo e di alta qualità – dice il Sindaco di Carini – per dare la possibilità a tutti di stare insieme per le Feste di Natale e valorizzare sia la Città, sia la Comunità. Stare insieme, incontrarsi durante le Festività Natalizie alimenta il senso di appartenenza alla comunità  di cui c’è tanto bisogno a Carini.”

Si riprende poi per grandi e ragazzi il 4, il 6 e 8 Gennaio con una serie di spettacoli e itinerari culturali legati al Natale e che riprendono l’antica tradizione del Presepe Vivente Castello.

I dettagli del Programma si trovano sul sito del Comune e nella Locandina allegata e diffusa sulla Pagina Facebook del Comune di Carini sulla pagina ufficiale di Giovì Monteleone Sindaco di Carini.

“Un sentito ringraziamento – dice l’Assessore al Turismo Valeria Gambino – va a tutte le organizzazioni che hanno contribuito a produrre il corposo Programma delle manifestazioni Natalizie che a Carini non si vedevano da diversi anni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture Privacy Policy