Balestrate, topi d’appartamento in azione: bottino da oltre 20 mila euro


Svaligiato un appartamento di via Marconi, arteria che attraversa il centro abitato di Balestrate. Ignoti, in pieno giorno si sono introdotti nell’abitazione di due coniugi, trafugando soldi e monili d’oro ed asportando persino una cassaforte in cui erano custoditi 20 mila euro in contanti. Sono state le stesse vittime del furto a denunciare tutto ai carabinieri della stazione di Balestrate che stanno indagando sull’accaduto. 

Dai primi accertamenti, i malviventi avrebbero approfittato dell’assenza dei proprietari dell’immobile per intrufolarsi nell’abitazione. Probabilmente conoscevano le loro abitudini ed hanno agito indisturbati, due mattine fa, per mettersi alla ricerca dei preziosi e trovare persino il tempo di smontare e portare via il forziere che conteneva il denaro contante. L’intero appartamento è stato messo a soqquadro dai ladri riusciti ad allontanarsi inosservati, dopo avere messo a segno il colpo dal cospicuo bottino.

Gli investigatori, dopo la denuncia formalizzata dai proprietari, stanno indagando a 360 gradi con stretto riserbo per cercare di dare un volto agli autori del furto. Non è escluso che, per individuare i responsabili, abbiano già acquisito e visionato i filmati registrati da alcuni impianti di video sorveglianza presenti in zona, per riuscire a risalire ai responsabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture Privacy Policy