Balestrate, al via gara messa in sicurezza del costone roccioso che sovrasta il porto

Al via la gara per i lavori di messa in sicurezza del costone roccioso che sovrasta il porto di Balestrate: un progetto da 4.120.000€ finanziato interamente dalla Regione Siciliana nell’ambito delle risorse del Patto per il Sud, Fesr Sicilia 2014-2020.

“Un intervento importantissimo- afferma il Sindaco Vito Rizzo- che perseguiamo da anni e che finalmente diventa realtà : tutto il costone soprastante il porto di Balestrate sarà messo in sicurezza”.

Il progetto generale esecutivo per il consolidamento, la riqualificazione e il completamento del tratto di costa Conchiglia Croce, prevede l’eliminazione del pericolo crolli e ciò consentirà di portare finalmente avanti l’iter per la gestione complessiva del porto, di pianificare interventi di recupero generale di Villa Europa e di risolvere il problema delle acque bianche che confluiscono all’interno del porto e su via della Repubblica, i cui scarichi verranno eliminati. 

“In questi anni – dice ancora il primo cittadino di Balestrate – abbiamo programmato interventi infrastrutturali fondamentali per il nostro territorio che, grazie ad una forte collaborazione con le istituzioni, diventano realtà. 

Voglio ringraziare – conclude il Sindaco Rizzo- la struttura del Commissario di Governo contro il Dissesto Idrogeologico, per il lavoro portato avanti in sinergia con l’Amministrazione Comunale. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture Privacy Policy