Alessandro Dinca ha vinto il V concorso “Auguri da Capaci”

È Alessandro Dinca, 10 anni, della V° A della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo Biagio Siciliano, il vincitore del V° Concorso “AUGURI DA CAPACI”, indetto dal Comune di Capaci.

Il disegno del piccolo Alessandro diventerà la cartolina ufficiale degli auguri natalizi 2022 del Comune di Capaci

La proclamazione è avvenuta ieri mattina, 21 dicembre 2022, durante la visita dell’Amministrazione Comunale al plesso centrale dell’Istituto Comprensivo Biagio Siciliano, dove ha incontrato alunni e corpo docente per lo scambio di auguri.

Così, il piccolo Alessandro ha ricevuto il riconoscimento di primo classificato dalle mani del Sindaco Pietro Puccio e dell’Assessore alla Cultura Domenico Caruso, alla presenza dei suoi insegnanti e compagni di classe.
86 i bambini che hanno partecipato al concorso riservato a tutti gli alunni di Capaci che frequentano la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado.

Gli elaborati, oltre al legame con le festività natalizie dovevano contenere anche un riferimento a Capaci.

Alessandro nel suo elaborato grafico ha rappresentato un albero di natale con la raffigurazione di tre scorci iconici del nostro Comune: la centralissima Piazza Antonino Cataldo con la fontana, il Palazzo Municipale Beccadelli-Bologna e le Stele commemorative della strage mafiosa dell’autostrada del 1992, in ricordo di Giovanni Falcone. Tre luoghi che ben rappresentano il nostro paese” ha dichiarato l’Assessore alla Cultura Domenico Caruso.
Tutti i disegni potranno essere ammirati nella raccolta fotografica pubblicata sulla prima pagina del sito istituzionale del Comune di Capaci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture Privacy Policy