Alcamo, Natale Solidale della Croce Rossa Italiana


Natale si avvicina e anche quest’anno la Croce Rossa Italiana, Comitato di Alcamo, parteciperà all’evento “Natale Solidale”, organizzato dalla Consulta delle Pari Opportunità del Comune di Alcamo e al quale parteciperanno anche altre associazioni di volontariato presenti nel nostro territorio.
Un’iniziativa atta a donare ai più vulnerabili del territorio un sorriso di speranza.
Durante la manifestazione, che si svolgerà nelle giornate di mercoledì 21, giovedì 22 e venerdì 23 dicembre dalle ore 16.00 alle ore 20.00, presso il collegio dei Gesuiti di Alcamo, chiunque potrà portare un regalo che poi verrà donato a chi è meno fortunato: un piccolo gesto di altruismo che può fare la differenza.
Inoltre, grandi e piccini potranno incontrare Babbo Natale e gli Elfi e assistere ai momenti musicali di Natale con la pianista Valentina La Colla ed i suoi allievi, a cura dell’associazione Musikè, alle attività di laboratorio con i bambini organizzati dall’associazione ANGET Sezione di Alcamo, alla lettura del libro “Favole Favolose” di Annunziata Bertolone a cura della FIDAPA di Alcamo, alla performance e animazione con Body Percussion a cura dell’insegnante Letizia Sapienza e degli insegnanti e alunni della Direzione Didattica “San Giovanni Bosco” e al “Lu raccuntu di l’Opera di li Pupi” a cura dell’Associazione Culturale Opera dei Pupi siciliani G. Canino di Salvatore Oliveri.
“Vieni a donare un regalo – scrive in una nota la Croce Rossa – noi lo porteremo dove occorre un sorriso di speranza: sii dono per gli altri! Il regalo solidale rafforza lo spirito di squadra e rappresenta un atto di tangibile solidarietà”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture