Montelepre, progetto Erasmus Plus “Living History in European Cities” (Video)

Il progetto Erasmus Plus “Living History in European Cities” intende utilizzare la storia ed i luoghi storici come strumento per aumentare il successo scolastico, per distruggere i pregiudizi e per scoprire le opportunità di lavoro legate al patrimonio culturale.
I partners del progetto sono sei scuole secondarie: una spagnola, coordinatrice del progetto, due italiane, due turche ed una portoghese. E’ prevista la mobilità di 190 studenti nell’arco di due anni. Le mobilità studentesche e le altre attività del progetto miglioreranno anche la comprensione nei confronti di diverse prospettive sulla cittadinanza europea ed aiuteranno i nostri studenti ad apprezzare maggiormente la diversità culturale europea ed a sviluppare una maggiore empatia nei confronti di culture diverse.
I nostri studenti, grazie alle abilità di scrittura, di rappresentazione grafica ed alla padronanza di nuovi strumenti digitali per l’informazione, acquisite nel corso del progetto, veicoleranno il seguente messaggio: “La conoscenza della storia è un potente mezzo per creare un’atmosfera pacifica nell’odierna società internazionale”.

play-sharp-fill

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture