Isola delle Femmine, torna fruibile plesso scolastico per la festa dell’albero

Il comune di Isola delle Femmine ha celebrato Si la seconda edizione della Festa dell’Albero. Trenta piccoli alberelli sono stati affidati ai genitori che hanno aderito all’iniziativa “Un albero per la vita”. Il progetto è rivolto ai genitori dei neonati nell’anno 2022 e consiste nella messa a dimora di una pianta in un’area comunale allo scopo di sensibilizzare i cittadini sul tema del bene comune e dell’ecologia.

Inoltre, insieme ai bambini della scuola dell’infanzia dell’IC Francesco Riso, alle maestre e al dirigente scolastico Anna Tarallo sono stati piantumati altri quattro alberelli nel plesso di via San Giovanni Bosco proprio per dare evidenza che l’educazione ambientale parte dalla partecipazione dei più piccoli. I bambini, aiutati dalle maestre, hanno realizzato dei fantastici lavoretti tutti rivolti al tema green e hanno reso la giornata allegra ededucativa. Cogliendo l’occasione, alla presenza del parroco Don Calogero Governale, del Presidente del Consiglio, dei consiglieri comunali, dei ragazzi della Consulta giovanile, dei rappresentanti del Club Lions di Carini, di Liberambiente e di tutti i genitori, l’amministrazione guidata dal sindaco Orazio Nevoloso ha inaugurato il plesso scolastico di Via San Giovanni Bosco, tornato fruibile dopo i recenti lavori di ristrutturazione.

“Il ringraziamento più importante va a tutti i cittadini – dice il sindaco Nevoloso- che hanno partecipato e hanno dato segno di aver condiviso un’iniziativa di grande valore sociale e a tutti gli sponsor che hanno collaborato alla riuscita della manifestazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture