Emergenza rifiuti, sindaci ricevuti dal governatore Schifani

I sindaci di Carini, Trappeto, Terrasini e Altofonte in mobilitazione per risolvere l’emergenza rifiuti determinatasi per l’impossibilità di conferire l’indifferenziato.

“Abbiamo finito l’incontro pochi minuti fa con il capo di gabinetto del Presidente che ha sollecitato l’ARPA e L’ASP a esprimere il parere richiesto dal sindaco di Palermo Roberto La Galla – per poter utilizzare la discarica di Bellolampo – afferma il primo cittadino di Carini Giovi Monteleone- abbiamo chiesto anche di trovare oltre a questa soluzione che sarebbe l’ideale, altre soluzioni in caso di diniego della RAP, considerato che il Sindaco Lagalla ha posto all’Amministratore Unico la condizione che “il conferimento dei rifiuti dei comuni non pregiudichi la raccolta della città di Palermo” . La riunione è terminata con un incontro con il Presidente Schifani al quale abbiamo illustrato il problema. Il governatore ci ha manifestato il suo interessamento per la soluzione ed ha convenuto che occorre uscire dalla continua emergenza che si crea periodicamente.
Attendiamo che arrivi entro stasera, al massimo domani, la soluzione RAP, in caso contrario – conclude Monteleone – torneremo alla Regione per incontrare il neo assessore allEnergia e Rifiuti De Mauro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture