San Giuseppe Jato, uno sportello per imprese e commercianti contro caro bollette

Per fronteggiare l’incremento dei costi dell’energia elettrica il Comune di San Giuseppe Jato attiverà uno sportello per gli operatori economici. Oggi, alle ore 17, in aula consiliare si terrà un incontro aperto alle imprese del territorio per illustrare l’iniziativa.


“L’incremento progressivo dei prezzi delle materie prime energetiche e dell’inflazione – si legge in una nota pubblicata sulla pagina social del Comune – sta creando gravi disagi alle imprese e alle famiglie”. Le Commissarie temono “il materializzarsi di una vera e propria emergenza sociale per la prevedibile chiusura di tante attività produttive del territorio”.

“Gli interessati – fa sapere la Commissione straordinaria – potranno recarsi presso la sede centrale del Comune il lunedì, dalle ore 9 alle ore 12, presentando le fatture relative ai consumi di energia degli ultimi 12 mesi. La raccolta dei dati consentirà la predisposizione di un documentato rapporto alle autorità competenti comprensivo di eventuali proposte di cui si farà portavoce questa Commissione Straordinaria”. “Dall’analisi dei dati raccolti – prosegue la nota del Comune – sarà possibile valutare, nell’immediato, strategie operative di competenza di questa amministrazione”. Ad esempio il coinvolgimento di consulenti per l’analisi dei singoli consumi e la costituzione di gruppi di acquisto solidali per il contenimento dei costi.

di Leandro Salvia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture