Partinico, 17enne perde la vita in tragico incidente in moto: grave l’amico 16enne

Incidente mortale nella notte a Partinico. A perdere la vita un 17enne, mentre un 15 enne coinvolto nell’impatto si trova ricoverato in gravissime condizioni al Trauma Center dell’ospedale Villa Sofia. La vittima è Antonino Ortoleva. Il giovane si trovava alla guida di una motocicletta Honda Sh ieri sera quando, per cause ancora da accertare, si è andato a schiantare contro un palo in cemento lungo la via Principe Umberto. Il passeggero che viaggiava a bordo con lui si trova in coma farmacologico e la sua prognosi è riservata. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Partinico e i sanitari del 118 che hanno tentato di salvare entrambi i ragazzi.
Pare che i due giovani stessero rientrando da una festa a cui avevano preso parte in un locale che si trova nelle vicinanze. Per motivi che sono ancora in corso di accertamento, Antonino Ortoleva avrebbe perso il controllo del mezzo finendo la sua corsa contro un palo dell’illuminazione pubblica. L’impatto è stato tremendo per la sua violenza. Antonino Ortoleva è stato il primo ad essere stato soccorso ma non ha fatto neanche in tempo ad arrivare all’ospedale, il suo cuore ha cessato di battere durante il trasporto in ambulanza. Il suo corpo è già stato restituito ai familiari.
Gravissime le condizioni dell’amico sedicenne che era in sella alla moto dietro di lui. Il ragazzo avrebbe subito perso conoscenza. Nell’impatto ha riportato gravi lesioni interne. E’ tenuto sotto stretta osservazione dall’equipe di medici di Villa Sofia che stanno provando in ogni modo a mantenerlo in vita.
Le indagini per accertare l’esatta dinamica del tragico incidente stradale sono al vaglio dei carabinieri della compagnia di Partinico. Già ieri sera hanno eseguito i rilievi di rito sul posto. Al momento viene escluso qualsiasi coinvolgimento di altri veicoli. L’incidente è stato contestualizzato come “autonomo”. Resta da capire quale potrebbe essere stata la causa per cui il ragazzo abbia perso improvvisamente il controllo del mezzo. Una delle ipotesi maggiormente tenute in considerazione è l’alta velocità. Al vaglio anche possibili disattenzioni, forse un colpo di sonno o anche qualche irregolarità sull’asfalto. Tutte situazioni che sono in fase di analisi da parte dei carabinieri della Radiomobile intervenuti sul posto.