Montelepre, una festa in maschera per concludere il progetto Hakuna Matata

Una festa in maschera per chiudere il progetto che per 11 lunghi mesi ha visto coinvolti ben 125 bambini, dai 3 ai 12 anni, la maggior parte di Montelepre, ma anche di Giardinello e Borgetto nel centro di aggregazione minorile Hakuna Matata di Montelepre.

L’appuntamento è giovedì 27 ottobre, dalle 16,30 alle 19,30, nei locali di piazza principe di Piemonte.

Si avvia a conclusione, infatti, l’attività portata avanti dall’Associazione Attivamente odv presieduta da  Giuseppe Romano in seno allo spazio a misura di bimbo avviato per dare la possibilità alle donne che lavorano o in cerca di occupazione, di lasciare in custodia i propri figli e, contestualmente favorire l’integrazione sociale e la comunicazione interpersonale fra minori attraverso il loro impegno in specifici laboratori educativi, creativi  e ricreativi. Un servizio attivato grazie ad un finanziamento regionale e la compartecipazione economica del Comune di Montelepre, nel perseguimento della linea B di un avviso pubblico emanato dall’Assessorato Regionale alla Famiglia e alle Politiche Sociali (D.D.G n. 849/20) mirato al raggiungimento dell’uguaglianza di genere.

Un progetto che ha visto anche la collaborazione dei comuni di Giardinello e Borgetto. 10 gli educatori che in questi undici  mesi sono stati impegnati nell’intrattenere i giovani ospiti, valorizzando le loro attitudini e contribuendo alla loro sana crescita attraverso le attività coordinate dalla referente dell’area progettazione di Attivamente odv, Rosalia Tinervia.

Anche la festa conclusiva del progetto, in programma giovedì,  diverrà un’esperienza educativa per i bambini e le loro mamme; avranno infatti la possibilità di approfondire la conoscenza di una tradizione che arriva da lontano “Halloween”; da qui l’invito ad accorrere in maschera. A coronare l’evento:  l’angolo delle pozioni, il trucca bimbi, il corner delle foto, musica, danze, giochi, palloncini, pop corn, zucchero filato e gadget. All’evento possono partecipare tutti i bimbi che hanno avuto accesso al Centro nell’arco dell’intero progetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture Privacy Policy