Castellammare del Golfo, Enzo Borruso candidato a sindaco per le amministrative della prossima primavera

La prima lista civica c’è già si chiama “Castellammare Città aperta” ed ha anche il suo candidato sindaco, il cardiologo Enzo Borruso. In vista delle elezioni comunali di giugno le manovre sono già iniziate sul fronte centrodestra e centrosinistra, ma il dottor Enzo Borruso ed i suoi supporters hanno già tutto chiaro. Anche il simbolo con l’immagine del castello a mare. A dicembre la presentazione del programma già diffuso in un sunto dallo stesso Enzo Borruso, 68 anni, oggi in pensione e consigliere nazionale dei cardiologi extraospedalieri.

Borruso è stato più volte consigliere comunale in città, prima con Forza Italia poi con l’Udc. Presidente del consiglio comunale poi dimessosi nell’allora giunta di un altro medico, Giuseppe Ancona, Borruso fu candidato al Senato nel 2001 e ottenne 9.825 consensi con Democrazia Europea, fondata sul modello della Dc dal sindacalista D’Antoni. Rimase consigliere fino al 2006, anno dello scioglimento e commissariamento dell’amministrazione Ancona.

Borruso non glissa e risponde: “Sì, sono il candidato sindaco di quella che è una aggregazione civica che ha come scopo prioritario il rilancio del territorio, la difesa dell’ambiente, lo sbocco lavorativo per i giovani e lo sviluppo di imprese locali in un contesto di ampia partecipazione dei cittadini”.  Borruso non le ha mai mandate a dire e chiosa: “Serietà, capacità, sobrietà, professionalità e indipendenza. Non possiamo e non dobbiamo essere al servizio di condizionamenti esterni”.

Nessuna preclusione politica poiché Borruso, pur rimasto per 16 anni lontano da palazzo Crociferi è un politico esperto. “Non abbiamo nemici ma antagonisti -dice-. Non precludiamo il confronto con chi ha fatto e fa politica ma non siamo interessati ai gruppi politicizzati”.

Scesa la popolazione sotto i 15mila abitanti, a Castellammare si voterà con il maggioritario ed anche il singolo consenso potrà fare la differenza per la successione dell’attuale sindaco Nicola Rizzo, che potrebbe anche ripresentarsi.

DI ANNALISA FERRANTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture