Carini, approvato piano triennale fabbisogno personale: nuove assunzioni e incremento orario

L’amministrazione comunale di Carini guidata dal sindaco Giovì Monteleone ha  approvato il nuovo piano triennale del fabbisogno del personale, con la nuova dotazione organica che comprende le nuove assunzioni in via di espletamento grazie ai concorsi e l’incremento delle ore settimanali di servizio per il personale di categoria A-B-C-D. Un incremento orario che per le diverse categorie varia da 4 a 10 ore la settimana.

Il comune di Carini, come la gran parte delle amministrazioni pubbliche, ha un vitale bisogno di personale.

Per il primo cittadino Giovì Monteleone – “la politica sul personale della P.A. e dell’impiego pubblico promossa negli ultimi 30 anni dalle istituzioni superiori, Regionale e Statale, governate dal centro sinistra e dal centro destra è stata quella di bloccare le assunzioni e ridurre sempre di più la spesa degli enti locali destinata al personale, con la conseguente riduzione dei trasferimenti economici ai comuni destinati ai dipendenti. Solo adesso – aggiunge – si cominciano a vedere nuovi spiragli per l’incremento del personale e la sua qualificazione. Noi abbiamo colto immediatamente ogni occasione disponibile data dall’accantonamento delle somme in avanzo di Bilancio destinata al personale e determinate dai progressivi pensionamenti, per bandire 13 posti a concorso e – conclude il sindaco Monteleone –  con la delibera del fabbisogno e della dotazione organica del personale, per aumentare le ore di servizio al personale part-time”. 

La nuova dotazione organica e l’aumento del monte ore per il personale part-time entreranno a regime subito dopo l’imminente approvazione del Bilancio di previsione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture Privacy Policy