Alcamo, pulizia straordinaria di piazze, ville e giardini

Avviata la pulizia straordinaria delle ville e delle piazze cittadine ad Alcamo. In questi giorni gli operatori della Roma Costruzioni sono all’opera per rendere gli spazi verdi luoghi di ristoro dal caldo estivo.  L’impegno dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Domenico Surdi è quello di mantenere il territorio pulito e decoroso quotidianamente, obiettivo per il quale è indispensabile la collaborazione dei cittadini.

 “Piazza della Repubblica, Piazza Pittore Renda e Piano Santa Maria – dice l’assessore alle politiche ambientali Alberto Donato – sono state ripulite a fondo. Stiamo lavorando giornalmente perché le nostre ville siano sempre pulite ed accoglienti”.

Gli operatori della Roma Costruzioni attualmente sono impegnati anche nei lavori di scerbatura e potatura lungo la via Maria Riposo, dopo avere ultimato analogo intervento in via Ugo Foscolo.

“Ma come ho detto più volte perché questo lavoro dia i suoi frutti – aggiunge l’assessore Donato – abbiamo bisogno della collaborazione da parte di tutti, la Città è nostra e non possiamo permettere che, a causa di alcuni cittadini incivili che si ostinano ad abbandonare indiscriminatamente i rifiuti dappertutto,  Alcamo sia sporca e non curata.  Il servizio di raccolta differenziata funziona regolarmente come è dimostrato dai dati della differenziata che a giugno ha raggiunto l’80,06,%,  quindi l’abbandono volontario è inspiegabile. La polizia ambientale è all’opera per controllare ed intervenire multando gli sporcaccioni. Continueremo a lavorare – conclude Donato – per giungere ad un cambiamento culturale e far sì che il senso civico sia la quotidianità ”.     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture