Partinico, al via la manutenzione delle strade della città

Al via i lavori di manutenzione straordinaria delle strade comunali di Partinico per un importo complessivo di 620.000,00 euro. Si tratta di interventi approvati con deliberazione del dicembre scorso della Commissione straordinaria con i poteri di Giunta Municipale. 

L’appalto è stato affidato, a seguito di procedura negoziata ai sensi dell’art. 63 del D. Lgs. 50/2016, alla ditta Martina Costruzioni di Favara che ha offerto un ribasso d’asta del 13,222%.

Gli interventi saranno attuati attraverso accordo quadro ai sensi dell’art. 54 del D. Lgs. 50/2016 e sono diretti dal Geom. Carlo Ligotino del Comune di Partinico.

Il Responsabile Unico del Procedimento è il geom. Lucio Lio.

Nella prima fase i lavori riguarderanno le vie a più elevata percorrenza dove maggiore è il rischio di incidenti stradali.

In particolare si interverrà nel tratto di viale dei Platani di accesso al centro abitato dalla SS 113 e nel tratto della ex SS 186 dalla Rotatoria del Lidl fino alla rotatoria dell’ospedale Civico.

Interventi di ripristino riguarderanno anche la via Mascagni a partire dal viale Regione e la via Benevento.

A seguire si procederà con le strade più interne del centro abitato.

Verra’ sistemato  il tappetino d’usura, previa scarifica dell’esistente e, dove necessario, verrà eseguita la risagomatura dello strato di sottofondo al fine di ripristinare il corretto deflusso delle acque piovane. 

Si tratta di un progetto di grande impatto interamente finanziato con fondi comunali del bilancio 2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture