Carini, Parte la turnazione idrica estiva nella parte alta della città
Come di consuetudine nel periodo estivo già da alcuni anni, a Carini è stata attivata la turnazione nella distribuzione idrica in alcuni distretti periferici del territorio al fine di una migliore gestione delle fonti per far sì che le stesse possano durare fino al periodo autunnale senza creare situazioni di emergenza. Ciascun’area del territorio comunale ha orari e turni differenti in base alla propria fonte di approvvigionamento.
L’Acqua scarseggia nei pozzi Pelato, Gallina e dalla sorgente Belvedere Alta, per cui l’Amap ha disposto il seguente calendario di erogazione:
Dalle 7,30 di oggi fino alle 7,30 di domani 18 luglio l’acqua arriverà nelle utenze del distretto provinciale che comprende le contrade Erbe Bianche e Acqua Canale, la parte alta di Via Francesco Cangialosi, la Via Adamello, la Via Passo d’acqua nel tratto compreso tra l’incrocio con la via F.co Cangialosi ed il Serbatoio Lucia Nuovo, la Via Gran Paradiso e aree adiacenti.
Dalle 8,30 di oggi alla stessa ora di domani 18 luglio l’acqua viene erogata nel distretto di via Monte Cuccio Alta tra il civico 47 e l’85 e nelle strade limitrofe.
Il lunedì è il giovedì l’erogazione idrica è prevista nelle vie Monte Rosa e Moscala. Il martedì è il venerdì nelle vie Sila e Gran Sasso. Il mercoledì e la domenica nelle vie Montagnola e Francesco Cangialosi. Infine il sabato in via Moscala nel tratto compreso tra via F.sco Cangialosi e Via Sila.