Isola delle Femmine, incendiato lo stabilimento balneare che doveva essere rimosso


Incendio doloso nella notte nello stabilimento balneare di Isola delle Femmine che accoglieva il lido “Cafè del Mar” in disuso. Proprio in questi giorni la piattaforma doveva essere rimossa a spese della Regione Siciliana. Sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno spento il rogo e hanno accertato la natura dolosa dell’incendio. Nei giorni scorsi l’assessorato regionale al Territorio e all’Ambiente aveva comunicato che erano stati trovati i fondi per bonificare l’area.

La struttura si trova sulla scogliera prospiciente viale Marino a Isola delle Femmine e da anni versa in condizioni fatiscenti e di abbandono a  causa di un lungo contenzioso dopo la decadenza della concessione demaniale marittima. I lavori di smantellamento affidati dal Comune, sono stati finanziati dall’assessorato regionale del Territorio e dell’Ambiente.

Lo stabilimento era stato considerato non in regola e per questo è rimasto inattivo e abbandonato da anni. L’intervento mirava ad una riqualificazione dell’area demaniale marittima, con fondi stanziati dalla Regione Siciliana secondo quanto aveva annunciato l’assessore regionale al Territorio e all’Ambiente, Toto Cordaro. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture Privacy Policy