Giardinello, docenti e studenti europei in visita al Comune nell’ambito di Erasmus Plus (Video)
Studenti e docenti provenienti dalla Francia ,Portogallo e Romania, sono ospiti in questi giorni dell’istituto comprensivo Alessandro Manzoni di Montelepre e Giardinello nell’ambito del Progetto Erasmus Plus dal titolo “Chain Stories” ovvero “Storie a catena”.
Le Quattro scuole di questi quattro paesi europei, hanno deciso di lanciarsi in una grande avventura invitando i propri studenti a scrivere un libro attraverso la scrittura collaborativa, un modo coinvolgente per migliorare negli studenti le abilità di scrittura. Il libro conterrà 4 storie di 4 generi letterari diversi: Giallo, Fantasy, Horror e Sceneggiatura per Teatro.
Gli studenti di ciascuna scuola hanno scritto il primo capitolo della storia di uno dei quattro generi letterari e lo hanno passato alla scuola seguente che ne scriverà il secondo capitolo e così via: il prodotto finale sarà un libro contenente 4 storie scritte da tutti e 4 i paesi, in cui gli stessi protagonisti vivranno diverse avventure ambientate nei paesi partner. Le delegazioni straniere sono state accolte stamani dal sindaco di Giardinello Antonio De Luca, per mostrare loro i luoghi in cui parte delle storie saranno ambientate.