Giardinello, docenti e studenti europei in visita al Comune nell’ambito di Erasmus Plus (Video)

Studenti e docenti provenienti dalla Francia ,Portogallo e Romania, sono ospiti in questi giorni dell’istituto comprensivo Alessandro Manzoni di Montelepre e Giardinello nell’ambito del  Progetto Erasmus Plus dal titolo “Chain Stories” ovvero “Storie a catena”.


Le Quattro scuole di questi quattro paesi europei, hanno deciso di lanciarsi in una grande avventura invitando i propri studenti a scrivere un libro attraverso la scrittura collaborativa, un modo coinvolgente per migliorare negli studenti le abilità di scrittura. Il libro conterrà 4 storie di 4 generi letterari diversi: Giallo, Fantasy, Horror e Sceneggiatura per Teatro.


Gli studenti di ciascuna scuola hanno scritto il primo capitolo della storia di uno dei quattro generi letterari e lo hanno passato alla scuola seguente che ne scriverà il secondo capitolo e così via: il prodotto finale sarà un libro contenente 4 storie scritte da tutti e 4 i paesi, in cui gli stessi protagonisti vivranno diverse avventure ambientate nei paesi partner. Le delegazioni straniere sono state accolte stamani dal sindaco di Giardinello Antonio De Luca, per mostrare loro i luoghi in cui parte delle storie saranno ambientate.

play-sharp-fill

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture