Cinisi, la Festa della Musica si riaffaccia sul paese

Otto band e il Coro dei bambini Ali che si esibiranno domani, sabato, 18 giugno, nel centro del paese. I balconi saranno ancora protagonisti, in veste di palcoscenici, oltre la Piazza Vittorio Emanuele Orlando. L’evento si svolgerà nell’ambito della “Festa della Musica” ed è organizzato dalla Pro Loco Cinisi 2.Zero in collaborazione con l’amministrazione comunale, per confermare ancora una volta l’importanza della musica all’interno delle comunità.

Le band coinvolte sono tutte provenienti dal territorio e sono espressione di generazioni e stili diversi che grazie alla musica si incontrano e confrontano.

La Festa della Musica promossa in Italia dall’Unione nazionale Pro Loco d’Italia, è nata in Francia nel 1982 e ha preso piede a livello internazionale nel 1985 in occasione dell’anno europeo della Musica. Si tratta dell’unico evento musicale nazionale che coinvolge in Italia più di 720 città che si animeranno grazie agli oltre 10mila eventi previsti, ai 35mila artisti coinvolti, ai 25mila operatori e tecnici dello spettacolo impiegati in 930 strutture organizzative.

Madrina nazionale dell’edizione 2022, che sarà dedicata a David Sassoli, presidente del Parlamento europeo recentemente scomparso, sarà Malika Ayane con un concerto a Castel Sant’Elmo a Napoli. “Recovery Sound & Green Music Economy” è il titolo scelto, con il chiaro obiettivo di ripartire nel segno di una particolare attenzione e rispetto verso l’ambiente, senza dimenticare i giovani e l’impatto economico del settore.

Aggiornamenti e dettagli della manifestazione potranno essere trovati sui canali social della Pro Loco Cinisi 2.Zero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture Privacy Policy