Castellammare del Golfo, nasce il nuovo portale pay tourist per la tassa di soggiorno


 L’amministrazione comunale di Castellammare del Golfo arriva il nuovo portale
 “PayTourist” con un webinar di presentazione online per le strutture ricettive in programma il prossimo 27 giugno a mezzogiorno. 

Per partecipare basta registrarsi online al link https://my.demio.com/ref/vXUcbZFgEkAyvrNf

Il portale consente la riscossione automatizzata della tassa di soggiorno con un sistema intuitivo accessibile anche da smartphone. 

Si tratta di un importante passo avanti – afferma il sindaco Nicolò’ Rizzo – verso la digitalizzazione e velocizzazione delle procedure della pubblica amministrazione con un portale turistico al quale dovranno iscriversi le attività ricettive”. 

Il portale è attivo dopo l’approvazione in consiglio comunale del nuovo regolamento sull’imposta di soggiorno che è a carico di chi alloggia nelle strutture cittadine.

A realizzarlo la Soget, società che supporta gli enti pubblici nelle attività di gestione e riscossione delle entrate.

«Dal primo agosto entra in vigore il nuovo tariffario della tassa di soggiorno approvato dal consiglio comunale spiega l’assessore al Bilancio Giovanni Portuesi – con l’incremento di 0,50 centesimi di euro per assicurare sempre più nuovi servizi turistici e di promozione del territorio”. 

“In consiglio comunale spiega l’assessore al Turismo Maria Tese’ – è stata evitata la retroattività della tassa al primo gennaio 2020 che invece decorrerà dal 1° agostocioè dopo due mesi dalla pubblicazione del nuovo regolamento sul sito del Ministero Economia e Finanze».

L’imposta di soggiorno va da un minimo di 1 euro per strutture ricettive all’aria aperta come campeggi, passando per 1,50 euro per case vacanza e Bed and Breakfast ed arrivando ad un massimo di 3 euro per alberghi e residence turistici a 5 stelle (2 euro per le attività ricettive a 3 e 4 stelle). Dal settimo giorno di permanenza la tassa di soggiorno non si paga in nessun caso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture