Carini, torna l’incubo dell’emergenza rifiuti: troppa spazzatura abbandonata per strada (Video)

Il comune di Carini ha chiesto all’Asp 6 e all’Arpa la possibilità di usare il CCR di Via Amerigo Vespucci come centro di stoccaggio per l’abbancamento dei cassoni con i quali raccogliere i rifiuti per toglierli dalle strade, nell’attesa di poterli conferire alla Trapani Servizi o di essere trasferiti per lo smaltimento in altre zone, ma a spese della Regione.

Contemporaneamente, in accordo con i Tecnici degli Uffici Comunali preposti e attraverso un’ordinanza contingibile e urgente 191, il Comune vuole certificare il rischio di emergenza ambientale e sanitaria causata dall’aumento e accumulo dei rifiuti abbandonati per strada.

La Trapani Servizi ha riaperto, ma ha dimezzato la percentuale di conferimento da 17 tonnellate giornaliere a 11. In queste condizioni l’ente locale non riesce  a smaltire le circa 200 tonnellate di rifiuti indifferenziati che si sono accumulati durante i 15 giorni di chiusura e questo rischia di far ripiombare la città nell’incubo delle strade piene di immondizia.

play-rounded-fill

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture Privacy Policy