Terrasini, conclusa la “Corsa contro la fame” con gli alunni della Don Milani (Video)


Anche gli alunni del plesso Don Milani di Terrasini, collaborati dalle Associazioni Sportive  ASD Renzo Lo Piccolo, G.S. Pallavolo Terrasini e gli Amici della Bici, hanno preso parte al progetto educativo-didattico “Corsa Contro la Fame” che oggi è giunto alla sua conclusione, aderendo all’evento promosso dall’associazione Azione contro la fame, una delle organizzazioni leader nella lotta contro la fame nel mondo, che ha l’obiettivo di arricchire le competenze di Educazione Civica e di Educazione alla Cittadinanza Attiva, responsabilizzando gli studenti. 

Ogni anno la Corsa contro la Fame è dedicata ad un Paese diverso, dove Azione contro la Fame Onlus opera per combattere fame e malnutrizione. Quest’anno il paese in questione è il Madagascar, una nazione di cui si sente spesso parlare come meta turistica, ma non come uno dei paesi più poveri al mondo.

Il ricavato raccolto oggi servirà ad acquistare cibo terapeutico pronto all’uso (RUTF), un prodotto innovativo per la cura della malnutrizione acuta grave. 

Si tratta di alimenti in pasta, a base di burro di arachidi e biscotti, dall’alto valore nutritivo, arricchiti con proteine e sostanze energetiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture