Switch off, Tele Occidente passa sul canale 115: cosa cambia
Dal 5 maggio Tele Occidente è visibile sul canale 115 del digitale terrestre. In queste ore infatti sta avvenendo lo switch off per il passaggio alla nuova tv digitale. Una riorganizzazione che sta interessando tutte le reti televisive italiane.
Sul canale 115 in sei province
Tele Occidente sarà visibile sul canale 115 insieme a Tele Vallo: una collaborazione che consentirà ad entrambe le emittenti di espandere la propria copertura nelle province di Palermo, Trapani, Agrigento, Enna, Caltanissetta e Ragusa. Per questo motivo potrebbe essere necessario risintonizzare la propria tv continuare a vedere i canali.
Sul canale 15 in HbbTV
Le novità non finiscono qui. Tele Occidente inoltre è visibile anche sul sistema HbbTV, Hybrid Broadcast Broadband TV: una funzione presente sulle tv di ultima generazione degli ultimi anni che unisce l’esperienza TV tradizionale a quella in streaming. Per vederci tramite il sistema HbbTV basta sintonizzarsi sul canale 15 del digitale terrestre, aprire il menù interattivo e selezionare Tele Occidente.
Nuovi orario notiziario
In occasione della nuova riorganizzazione dei canali, cambiano anche gli orari del notiziario. Le edizioni del telegiornale saranno trasmesse alle 7.45, alle 14.20, alle 17.10 e alle 23.35.