Cinisi, celebrazione di ringraziamento in onore di Santa Maria di Gesù Santocanale (Video)

Autorità civili, militari e religiose e i devoti di Santa Maria di Gesù Santocanale hanno gremito piazza Vittorio Emanuele Orlando di Cinisi, sabato scorso per partecipare alla celebrazione eucaristica di ringraziamento in onore della Signora Madre, presieduta dall’Arcivescovo di Monreale Mons. Michele Pennisi. 

A 6 giorni dalla canonizzazione celebrata da Papa Francesco in piazza San Pietro a Roma, per i fedeli è stata occasione di vedere la nuova urna vitrea che custodisce le spoglie mortali della fondatrice della congregazione delle Suore Cappuccine dell’ immacolata di Lourdes. Anche il suo corpo è stato oggetto di interventi di conservazione, la maschera che le ricopre il volto è stata interamente rifatta. Il feretro è stato portato a spalla in processione per le vie del paese con grande partecipazione popolare. 

La celebrazione è stata aperta dall’Arciprete di Cinisi, Don Antonio Ortoleva, con un lungo discorso di ringraziamento rivolto a quanti hanno reso possibile la canonizzazione della Signura Matri di Cinisi.

Il sindaco Giangiacomo Palazzolo ha affidato Cinisi alla protezione di Santa Maria di Gesù Santocanale. Alla Signura Matri.

Adesso, l’Arcipretura e il Comune di Cinisi stanno lavorando per traslare in America le reliquie della Santa, così come spiega il vicesindaco Aldo Ruffino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture