Memorial Claudio Delli Carpini: 110 metri ad ostacoli

Una domenica di grandi gare quella del primo maggio nel ricordo di Claudio Delli Carpini, trentenne Italo-americano, con origini per metà siciliane (Giardinello) prematuramente scomparso lo scorso 20 febbraio.

La competizione in programma al centro sportivo Mattei di San Donato Milanese per il Campionato Regionale Cadetti/e di staffette, ricorderà lo specialista delle barriere alte. Claudio Delli Carpini era stato, a livello Juniores, campione italiano 2010 e maglia azzurra ai Mondiali dello stesso anno, stagione in cui vestiva (come fece fino al 2013) la maglia club della Riccardi: il padre Joe Delli Carpini è da sempre un cuore verde e grande amico dell’Atletica Riccardi e supporterà la riuscita della manifestazione.

A onorare la memoria di Delli Carpini, offrendo un grande spettacolo atletico, saranno i due ostacolisti azzurri in pista alle ultime Olimpiadi sulla distanza: il piemontese Paolo Dal Molin (Fiamme Oro) e il lombardo Hassane Fofana (Fiamme Oro).

Al via ci saranno anche il nome emergente Giuseppe Filpi (Atl. Agropoli), bronzo tricolore Assoluto indoor allenato dall’ex primatista sociale Riccardi dei 400m ostacoli Corrado Agrillo, e il serbo di stanza in Italia Luka Trgovcevic, 13.79 in carriera.


Il Memorial Delli Carpini sarà inserito nella sessione pomeridiana, dopo il Campionato Regionale Cadetti/e delle staffette 3×1000 e prima delle finali maschili e femminili dei Campionati Regionali Cadetti/e delle 4×100.

Tutta la giornata sarà un vero e proprio festival di staffette: al mattino previste le prove maschili e femminili di 4×50 Esordienti, 4×100 Ragazzi e 3×800 Ragazzi, al pomeriggio pure le 4×100 e le 4×400 del settore Assoluto.

La manifestazione, nell’edizione 2022, sarà organizzata dall’Atletica Riccardi Milano 1946 e avrà nel proprio programma anche due gare individuali Assolute sui 110 metri ostacoli maschili e sui 100 metri ostacoli femminili, a rappresentare il Memorial Claudio Delli Carpini (iscrizioni aperte).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture