Distretto Socio Sanitario 34, bando pubblico Inps home care premium per assistenza domiciliare

Il distretto socio sanitario di Carini, che comprende anche i comuni di Capaci, Torretta, Isola delle Femmine, Cinisi e Terrasini informa che sul sito dell’INPS e’ stato pubblicato il BANDO PUBBLICO- PROGETTO HOME CARE PREMIUM 2022 ASSISTENZA DOMICILIARE rivolto a dipendenti e pensionati pubblici, loro coniugi, figli e genitori.
Nel dettaglio L’INPS eroga un contributo economico mensile in favore di soggetti non autosufficienti, maggiori d’età o minori, disabili in condizione di non autosufficienza, per l’assunzione di un assistente domiciliare. Sono previste, inoltre, a titolo gratuito per il beneficiario alcune prestazioni integrative: servizi professionali domiciliari, servizi a carattere extra domiciliare, sollievo, trasferimento assistito, supporti, etc.
Le domande vanno presentate in via prioritaria entro il 30 Aprile 2022. I richiedenti devono essere in possesso di Spid ed Isee Sociosanitario in corso di Validità.
Per informazioni ed assistenza i residenti dei Comuni appartenenti al Distretto Sociosanitario N.34, ossia Carini, Cinisi, Isola delle Femmine, Capaci e Terrasini, possono rivolgersi agli operatori degli Sportelli Sociali dei Comuni di Carini e di Cinisi.
Al comune di Carini si riceve nei giorni di lunedì, mercoledì, giovedì dalle 15:00 alle 18:00
Telefono 091/8611368
Mail:HOMECAREPREMIUM34@GMAIL.COM
Al Comune di Cinisi Dal Lunedì al Giovedì
Dalle 9:00-13:00
Telefono: 091/8610294
Mail: SPORTELLOHCPCINISI@HOTMAIL