Giardinello, domani open day per screening onclogici e vaccinazioni anticovid

   Prosegue senza sosta il “viaggio” della prevenzione dell’Asp di Palermo. Domani (mercoledì 16 marzo) l’Open Day Itinerante sarà ospitato a Giardinello. Dalle 9.45 alle 16.30 nell’Anfiteatro comunale di via Aldo Moro e nei locali del Municipio gli utenti del comprensorio avranno la possibilità di effettuare la mammografia (donne di età 50-69 anni a bordo del camper dedicato), Pap Test o HPV Test (donne di età compresa tra 25 e 64 anni) e ritirare il Sof Test (uomini e donne 50-69 anni) per la ricerca del sangue occulto nelle feci. Gli operatori dell’Asp somministreranno anche le vaccinazioni anticovid: prima, seconda o dose booster. Un percorso dedicato sarà riservato ai bambini della fascia pediatrica, 5-11 anni.  

Una postazione con operatori amministrativi ed informatici sarà a disposizione degli utenti per venire incontro ad ogni esigenza.  

Intanto ieri nell’Open Day a Lascari sono stati complessivamente 82 gli esami di screening oncologici effettuati: 30 mammografie per la prevenzione del tumore della mammella, 28 tra HPV e Pap Test per la prevenzione del cervicocarcinoma e 24 i Sof Test distribuiti per la prevenzione del tumore del colo retto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture